XLII Convegno di Studi Religiosi - Cura della Persona e della Salute in Cina

5-6 novembre 2021

XLII Convegno di Studi Religiosi - Cura della Persona e della Salute in Cina

Giunto alla sua 42° edizione il Convegno, attraverso la presenza di relatori di calibro internazionale, si pone l’obiettivo di indagare il rapporto tra cura, malattia e salute nella società cinese, mettendo a confronto antiche tradizioni e visioni attuali.

Nell’attuale contesto mondiale, segnato da una pandemia planetaria che sembra aver avuto origine proprio in Cina, un convegno sulla salute e la cura della persona in Cina non può non suscitare ampio interesse.
Proprio per affrontare il più possibile obiettivamente questo ampio ambito della cura nello sfaccettato mondo cinese, l’Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI raccoglie esperti che presenteranno i diversi modi di pensare, gestire, valorizzare il rapporto tra salute, cura e medicina nelle varie espressioni religiose e culturali in Cina, tra tradizione e modernità.
L’attenzione alle disabilità che ha contrassegnato l’impegno di tanti missionari cattolici permetterà inoltre di conoscere progetti spesso poco noti.
Un ultimo affondo sulle modalità con cui i cinesi si curano in Italia aprirà altre finestre di dialogo e confronto su un tema di straordinaria attualità.
 
 

Tel +39 0332.461304
Fax +39 0332.870887
E-Mail: info@villacagnola.it
Sito Web: www.villacagnola.it
Via Guido Cagnola, 21
21045 Gazzada Schianno (VA)

Iscriviti alla Newsletter di Villa Cagnola

Accesso WebMail

 

I NOSTRI EVENTI